In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parte il governo M5s-Lega, Conte e ministri hanno giurato

Il premier: "Non siamo marziani e lo dimostreremo". Di Maio: "Al lavoro per creare lavoro". Salvini rilancia il ruolo di Savona, poi chiarisce: “Sforbiciare  i 5 miliardi per l'accoglienza”. Tria all'Economia: "Nessuna forza politica Italia vuole uscita da euro"

Condividi:

- di Redazione Sky TG24

Quirinale, fervono i preparativi per il giuramento del nuovo governo

I Corazzieri sotto al Quirinale in occasione del cambio della guardia prima del giuramento del nuovo governo Conte. C'è anche "Briciola", la mascotte della Banda dei Carabinieri

 
- di Redazione Sky TG24

Salvini arrivato a Roma 

Atteso dal Giuramento del nuovo Governo, il Segretario della Lega e neo ministro dell’Interno, Matteo Salvini, camicia azzurra, giacca ed altra camicia bianca ben ripiegate sul trolley, e libro in mano, è arrivato a Roma, all'aeroporto di Fiumicino. Dopo aver indossato la giacca blu e una camicia bianca, ha quindi lasciato in auto lo scalo romano alle 15.10 diretto al Quirinale. Dietro, in un'altra vettura, il neo sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgietti, anch' egli arrivato con un volo
da Milano. 

- di Redazione Sky TG24

Di Maio: da oggi al lavoro per creare lavoro

"Da oggi ci mettiamo al lavoro per creare lavoro. Lavoro per chi non ce l'ha, e per chi ce l'ha ma è senza dignità, lavoro per gli imprenditori e per i professionisti". Lo afferma il ministro del Lavoro in pectore Luigi Di Maio.
- di Redazione Sky TG24

Camera: capigruppo su fiducia Governo lunedì alle 17 

La conferenza dei capigruppo della Camera è convocata per lunedì 4 giugno alle 17. Nel corso della riunione verrà stabilito quando si terrà la discussione sulla fiducia al governo a Montecitorio.

- di Redazione Sky TG24

Governo: verso dibattito fiducia in Senato martedì alle 12

Il presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte dovrebbe tenere il proprio discorso sulla fiducia al governo nell'Aula del Senato martedì alle 12: è quanto si apprende da fonti parlamentari di maggioranza. Un'ora e mezza dopo, alle 13:30, il presidente del Consiglio dovrebbe recarsi alla Camera a consegnare il testo delle sue dichiarazioni programmatiche svolte al Senato.
- di Redazione Sky TG24

Fico (M5s): Stop campagne elettorali, al lavoro per italiani


 
- di Redazione Sky TG24

Governo, Cottarelli: sospiro di sollievo rimettendo incarico. Tria? Abbiamo idee diverse

"Ho tirato un respiro di sollievo in realtà. Prima di tutto perché investire in un governo tecnico in un periodo che portava ad elezioni con lo spread molto elevato e senza una maggioranza parlamentare ben definita sarebbe stato molto difficile, ma non penso a quell'incarico in termini di oneri e onori. Di sicuro adesso la mia estate sarà forse più tranquilla". Così Carlo Cottarelli parlando del suo mancato incarico da premier a conclusione del suo intervento al Festival dell'Economia di Trento. "Il ministro dell'economia l'ho conosciuto già qualche anno fa quando facevo il commissario alla revisione della spesa. Credo sia un buon economista, magari non abbiamo delle idee che coincidono in tutto ma l'economia non è una scienza esatta quindi ci stanno i pareri differenti", ha aggiunto a proposito del nuovo titolare di via XX Settembre Giovanni Tria.
 

 
- di Redazione Sky TG24

Cottarelli: da premier avrei iniziato da emergenza sbarchi

"Quale sarebbe stato il mio primo intervento se fossi diventato presidente? Sarei stato il Presidente del Consiglio di un governo che portava il Paese alle elezioni, quindi una cosa di quattro mesi. La cosa fondamentale, prima di tutto, sarebbe stato affrontare l'emergenza degli sbarchi, perché è un problema che stagionalmente diventa molto pressante durante l'estate. Quindi avrei cominciato a guardare cosa si poteva fare su quel fronte". Lo afferma Carlo Cottarelli.
- di Redazione Sky TG24

Cottarelli: un errore la pace fiscale, è condono

Nel programma del governo Lega-M5S "c'è la lotta all'evasione fiscale ma lo strumento è sbagliato, si chiama pace fiscale ma si parte dall'ennesimo condono, tra l'altro molto molto generoso, credo sia un errore". Così Carlo Cottarelli al Festival dell'Economia di Trento.
 

Candidato alle prossime elezioni? C'è tempo per pensarci ma ci vuole stomaco più forte del mio

"Le prossime elezioni ci saranno penso fra cinque anni, quindi c'è tempo per pensarci. Ho sempre pensato che per fare il politico vero e proprio ci vuole stomaco più forte del mio", ha aggiunto rispondendo a una sua eventuale candidatura alle prossime elezioni. "Io in qualche modo faccio politica - ha aggiunto - e questo libro lo è" ha detto a proposito del volume appena presentato, "I sette peccati capitali dell'economia italiana".
- di Redazione Sky TG24

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Montecitorio parla con dei manifestanti prima di entrare alla Camera

Foto: ANSA
 
- di Redazione Sky TG24

Governo, Fico: fiducia prossima settimana? Sicuramente

 
Foto: ANSA
 
- di Redazione Sky TG24