In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parte il governo M5s-Lega, Conte e ministri hanno giurato

Il premier: "Non siamo marziani e lo dimostreremo". Di Maio: "Al lavoro per creare lavoro". Salvini rilancia il ruolo di Savona, poi chiarisce: “Sforbiciare  i 5 miliardi per l'accoglienza”. Tria all'Economia: "Nessuna forza politica Italia vuole uscita da euro"

Condividi:

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri Matteo Salvini e Luigi Di Maio

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

L'ex presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni salutato dalla moglie Emanuela Mauro mentre lascia palazzo Chigi dopo l'insediamento del nuovo governo

ANSA/FABIO FRUSTACI
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Gentiloni lascia P.Chigi con moglie, applauso dipendenti 

Paolo Gentiloni, presidente del Consiglio uscente, ha lasciato Palazzo Chigi dopo il passaggio della campanella al suo successore Giuseppe Conte. Gentiloni è stato salutato dal picchetto d'onore ed è andato via in auto con la moglie Emanuela Mauro. A lui i dipendenti di Palazzo Chigi presenti nel cortile o affacciati alle finestre hanno tributato un applauso di saluto.
- di Redazione Sky TG24

Juncker a Conte, Ue attenta alle proposte dell'Italia

Anche il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker si congratula con il premier Conte. "La Commissione sarà come in passato al fianco dell'Italia nel percorso di riforme e attenta alle sue attese e proposte per il futuro dell'Unione", scrive Juncker in una nota. Sulle sfide strategiche, da immigrazione a riforma dell'Eurozona, "l'Italia avrà un ruolo di primo piano con la forza delle sue proposte, della sua responsabilità di Stato fondatore, del suo interesse ad una più intensa integrazione europea".
- di Redazione Sky TG24