In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Parte il governo M5s-Lega, Conte e ministri hanno giurato

Il premier: "Non siamo marziani e lo dimostreremo". Di Maio: "Al lavoro per creare lavoro". Salvini rilancia il ruolo di Savona, poi chiarisce: “Sforbiciare  i 5 miliardi per l'accoglienza”. Tria all'Economia: "Nessuna forza politica Italia vuole uscita da euro"

Condividi:

- di Daniele Troilo

Di Maio: stasera già al ministero

 
 
"Stasera andrò già al ministero, ma Calenda e Poletti li vedrò tra lunedì e martedì. Il passaggio per me ci sarà già stasera". Così Luigi Di Maio, vicepremier e ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico del governo Conte, risponde ai cronisti al ricevimento al Quirinale per la Festa della Repubblica.
- di Daniele Troilo

Berlusconi: fedeli a centrodestra, voteremo no

 

 
"Per quanto ci riguarda noi rimaniamo coerenti e fedeli al voto del popolo di centro-destra e saremo, perciò molto rigorosi nell'opporci a tutto quello che giudicheremo non positivo per l'Italia e per gli italiani. Per questo noi non possiamo che votare "no" alla fiducia a questo Governo". Lo afferma Silvio Berlusconi in un messaggio in occasione della Festa della Repubblica.
- di Daniele Troilo

Merkel a Conte: con Roma amicizia e cooperazione

 
 
La cancelliera Angela Merkel invia i suoi "cordiali auguri" al primo ministro italiano, Giuseppe Conte, per l'incarico alla guida del governo. "La Germania e l'Italia sono unite da relazioni strette e amichevoli in ogni campo: politico, economico, e culturale - si legge in una nota a sua firma -. Come Stati membri fondatori dell'Unione europea la nostra collaborazione si basa sui nostri comuni valori europei". "Io sarò lieta di portare avanti e approfondire ulteriormente con lei la nostra partnership", aggiunge. 
- di Daniele Troilo

Il post su Facebook del neoministro della Salute Giulia Grillo

 
- di Daniele Troilo

Salvini: su migranti troverò convergenze con la Chiesa

 
 
"Ho iniziato a coltivare utili e numerosi rapporti con diversi esponenti del mondo cattolico: lavoreremo assieme, vi stupiremo, troveremo decisamente convergenze". Il neoministro dell'Interno, Matteo Salvini esclude che sul tema dell'accoglienza ai migranti il suo esecutivo entrerà in collisione con la Chiesa. "Con loro - aggiunge - ci sono molte più vicinanze che distanze perché l'accoglienza, nei limiti e nelle regole e nelle possibilità, penso sia interesse di tutti".
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Il primo consiglio dei ministri

 


 
- di Daniele Troilo

Salvini: immigrazione primo dossier che affronterò

 


 
- di Daniele Troilo

 Governo: Tria, in Italia nessuno vuole uscire da Euro 

- di Redazione Sky TG24