In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Governo, torna ipotesi Lega-M5s. Cottarelli atteso al Colle

Contatti Di Maio-Salvini dopo che in giornata si è rafforzata l'opzione di elezioni a fine luglio. Meloni: pronta a rafforzare maggioranza. Il premier incaricato porterà la lista dei ministri a Mattarella. Polemiche per frase, rettificata, del commissario Oettinger

Condividi:

- di Daniele Troilo

Spread Btp-Bund tocca i 260 punti base

 
Continua a salire alle prime battute lo spread tra Btp e Bund che ha guadagnato altri 10 punti fino a quota 260, ai massimi da ottobre 2013. Vola anche il rendimento del titolo decennale italiano al 2,90%.
- di Daniele Troilo

Preapertura negativa a Piazza Affari
 


 
- di Daniele Troilo

Spread Btp-Bund sale a 250 punti in apertura

 
Apertura ancora in rialzo per lo spread tra Btp e Bund, che stamane segna 250 punti a fronte dei 233 della chiusura di ieri. Il rendimento del titolo decennale italiano sale al 2,82%.
- di Daniele Troilo

Renzi: preoccupanti e immondi attacchi a Mattarella

 
"Trovo immondo, vergognoso, l'attacco che è stato fatto a Sergio Mattarella. Stanno girando sui social cose squallide contro di lui e la sua famiglia: qualcosa di preoccupante si sta muovendo". Lo dice il senatore del Pd Matteo Renzi a Circo Massimo su Radio Capital.
- di Daniele Troilo

Rassegna stampa, la crisi sui giornali di oggi

 


 
- di Daniele Troilo

Conte: ci credevo, Savona andava bene

 
"La lista dei ministri che ho proposto a Mattarella conteneva un elenco di persone, concordate con i leader della maggioranza, con la massima attenzione. Era una squadra equilibrata, forte di figure di rilievo politico e di qualche innesto di elevatissima competenza. Una diversa composizione non avrebbe garantito il raggiungimento degli obiettivi politici e operativi fissati nel contratto". Lo dice, intervistato da “Repubblica”, Giuseppe Conte che su Savona spiega: "ho avuto con lui un incontro riservato che è durato oltre un'ora e mezza. Sono uscito dal colloquio profondamente rassicurato: Savona era ben funzionale al nostro progetto politico che prevedeva la promozione di una nuova politica economica, meno legata all'austerità e più orientata a rilanciare gli investimenti produttivi. Di uscita dall'euro nessuno ha mai parlato, comunque non era nel contratto del governo".
- di Daniele Troilo

Giorgetti: governeremo da Parlamento, contratto non buttato

 

"Paolo Savona interpretava il punto di contatto e la sintesi tra noi e 5 Stelle". Così, intervistato dal “Corriere della Sera” Giancarlo Giorgetti  spiega perché non avrebbe potuto essere lui il ministro dell'Economia del governo gialloverde. "A questo punto - aggiunge – diventerà plastica la centralità del Parlamento, i provvedimenti di Cottarelli non potranno diventare legge e al contrario potranno diventarlo quelli di un'ipotetica maggioranza formata da Lega, 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Leu".
- di Daniele Troilo

Calenda, ministro uscente del governo Gentiloni: basta parlare di loro, organizziamoci
 

- di Daniele Troilo

Di Maio: insulti a Mattarella? Da cretini

 
Gli insulti e le minacce a Mattarella? "Sono fatte da qualche cretino". Lo ha detto nella serata di lunedì Luigi Di Maio, intervenendo a Porta a Porta. "Io non insulto, la mia è una delusione istituzionale". Sul caso di Paolo Savona al Mef Di Maio ha detto che, come alternativa, Giancarlo Giorgetti "non era disponibile perché non si sentiva in grado di rappresentare l'Italia ai tavoli economici del Bruxelles". Ma, attacca, Mattarella nel dire no a Savona "non ha rispettato la Costituzione".
- di Daniele Troilo