Saviano e 99 Posse replicano al brindisi sarcastico di Salvini

Politica
Matteo Salvini e Roberto Saviano, protagonisti di uno scontro social post elezioni (Ansa)

Il leader della Lega ha postato sui social un "brindisi", con tanto di calice di bianco in mano, chiamando in causa diversi personaggi a lui poco graditi. Lo scrittore gli risponde citando la serie tv Gomorra: "Biv Matte', famm' capì si me pozz' fida' 'e te!". LIVE

Botta e risposta social tra Matteo Salvini, Roberto Saviano e la band napoletana 99 Posse. Tutto nasce da un post che il leader della Lega ha pubblicato sui social dopo il buon risultato della coalizione di centrodestra all'election day del 4 marzo (TUTTI I RISULTATI - GLI AGGIORNAMENTI). Nella foto, Salvini fa un brindisi al trionfo elettorale citando alcuni personaggi che considera a lui ostili. (CREA LA TUA MAGGIORANZA - SPECIALE ELEZIONI)

La risposta di Saviano

Non si fa attendere la replica di Roberto Saviano, tra i destinatari del post sarcastico di Salvini. Lo scrittore ha risposto con una delle frasi più celebri della serie tv Gomorra, quella che il boss Pietro Savastano pronuncia mentre impone al suo sottoposto, Ciro l'Immortale, di bere un bicchiere di urina per dargli prova della sua fedeltà: "Biv Matte', famm' capì si me pozz' fida' 'e te!", scrive Saviano.

Rispondono anche i 99 Posse

Anche la band napoletana 99 Posse ha scritto su Facebook un lungo messaggio di risposta al leader del Carroccio. Una lettera che si conclude dicendo: "Siamo di nuovo pronti, per dirla tutta, ad andargliele a suonare direttamente a casa sua, come già abbiamo fatto l'anno scorso con il primo grande raduno antirazzista di Pontida, visto che a Napoli ha detto che non ci tornerà più (e sappiamo il perché). A questo proposito vorremmo brindare anche noi a Matteo Salvini dedicandogli un pensiero del filosofo francese Michel Montaigne che diceva che: 'Una vittoria non è tale se non mette fine alla guerra'".

Politica: I più letti