Pd, la direzione approva le regole: primarie fissate il 30 aprile

Politica

Fissata la data per la consultazione: si voterà dalle ore 8 alle 20. Per la partecipazione bisognerà dichiararsi elettori del partito e pagare 2 euro ai gazebo

Le primarie per la scelta del segretario del Partito democratico si terranno il 30 aprile dalle ore 8 alle ore 20. Lo ha detto Lorenzo Guerini, presidente della commissione congressuale, parlando alla Direzione. "Il regolamento è stato approvato all'unanimità dalla commissione, un fatto importante", ha aggiunto.

 

2 eurp per partecipare - La commissione congressuale ha stilato il calendario del congresso. Per la presentazione delle candidature a segretario nazionale c'è tempo fino alle ore 18 del prossimo 6 marzo. Le riunioni dei circoli si svolgeranno dal 20 marzo al 2 aprile, mentre le convenzioni principali si terranno il 5 aprile e la convenzione nazionale il 9 aprile. Alle primarie potranno partecipare quanti si dichiareranno, all'atto della partecipazione alle primarie, elettori del Pd e potranno esercitare il diritto di voto versando 2 euro. Le liste per le primarie andranno presentate entro il 10 aprile. A ogni candidatura potranno essere presentate una o più liste collegate.

Politica: I più letti