Provinciali. A Torino l'Udc appoggerà Antonio Saitta

Politica
A sinistra, il presidente della provincia uscente Antonio Saitta (Pd); a destra, Michele Vietti, candidato dell'Udc al primo turno
Saitta_Vietti

Il partito di Pierferdinando Casini, che aveva presentato al primo turno Michele Vietti, ha raggiunto l'accordo con il presidente della provincia uscente: sosterrà la coalizione del centro-sinistra al ballottaggio del 21 e 22 giugno

Al ballottaggio del 21 e 22 giugno per le elezione del presidente della provincia di Torino, l'Udc appoggerà il candidato di centrosinistra Antonio Saitta. A dare la notizia è lo stesso presidente uscente, che punta al suo secondo mandato.

"Oggi alle 13.30 -  si legge nella home del suo sito - Antonio Saitta e il delegato dell’UDC, alla presentazione delle liste, hanno presentato all’ufficio elettorale del Tribunale di Torino la documentazione per l’apparentamento in vista del ballottaggio del 21 e 22 giugno prossimi".

Al primo turno, Antonio Saitta ha ottenuto il 44,3% dei voti ed è stato appoggiato da otto liste: Pd, Idv, Moderati, Verdi, Insieme Per la Provincia di Torino, Partito Socialista e La Sinistra per la Provincia di Torino, Pensionati Invalidi.

Andrà al ballottaggio con Claudia Porchietto, che alle elezioni del 6 e 7 giugno scorsi ha raggiunto il 41.5% con il sostegno di dieci liste: Pdl, Lega Nord, La Destra, Fiamma Tricolore, Mpa, Udeur, Lista locale Claudia Porchietto è ora, Alleanza di centro per la liberà, Unione Pensionati, Partito Liberale.

Guarda i risultati dettagliati del primo turno

Vai allo speciale dedicato alle elezioni provinciali

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]