Conclusi primi corsi scuola innovazione Umbria-Marche

Umbria
1f71b9405ff8556440c5551d6a6d1ca0

Consegnato gli attestati agli studenti e alle studentesse

ascolta articolo

(ANSA) - PERUGIA, 21 MAG - L'Abbazia di Sant'Urbano, ad Apiro (Macerata), ha ospitato sabato 21 maggio la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti e alle studentesse che hanno partecipato ai primi due corsi della Scuola di innovazione territoriale Umbria-Marche (Situm). Il progetto è frutto della collaborazione fra l'Università degli Studi di Perugia e quella Politecnica delle Marche, le Camere di commercio delle due regioni, Bper Banca.
    L'obiettivo è creare un 'ponte' tra la richiesta di competenze e di persone del mondo delle imprese e degli operatori economico-sociali e i percorsi formativi degli atenei.
    L'incontro - è detto in un comunicato dell'Università di Perugia - è stato aperto dai "Situm pioneers", ovvero dalle testimonianze di alcuni dei ragazzi e delle ragazze che hanno partecipato ai corsi - Sustainable Development: Strategie e strumenti per lo sviluppo dei territori e Human centric manufacturing. Sono quindi intervenuti i coordinatori dei due corsi, Carlo Bollino (Unipg) e Nicola Paone (Univpm).
    Hanno poi preso la parola i rettori Maurizio Oliviero, dell'Università degli Studi di Perugia, e Gian Luca Gregori della Politecnica delle Marche. I quali hanno anche annunciato la futura partecipazione al progetto Situm dell'Università degli Studi dell'Aquila, presente alla cerimonia con il rettore Edoardo Alesse. (ANSA).
   

Perugia: I più letti