Era già direttore facente funzioni della struttura complessa
(ANSA) - PERUGIA, 04 FEB - Il professor Edoardo De Robertis è il nuovo direttore della struttura complessa di Anestesia e Rianimazione 2 dell'ospedale di Perugia.
Lo rende noto la direzione generale dell'azienda ospedaliera spiegando che l'incarico è stato conferito a seguito della conclusione della procedura selettiva pubblica, d'intesa con l'Università degli studi di Perugia.
Il professor De Robertis, 54 anni, direttore della scuola di specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia intensiva e del dolore dell'Università degli studi di Perugia e presidente della European Society of Anaesthesiology and Intensive Care (Esaic), si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - è detto in una nota dell'ospedale di Perugia- nel 1992 con il massimo dei voti e nel 1996, presso la stessa Università, ha conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione.
Vincitore di numerose borse di studio, ha svolto periodi di soggiorno in diverse università straniere ed è membro di importanti società scientifiche.
È autore di oltre 150 pubblicazioni originali ed ha collaborato attivamente in numerosi progetti di collaborazione e ricerca con partner europei nella stesura di linee guida della Società europea di anestesiologia (perioperative massive bleeding, procedural sedation, pre-operative evaluation).
Le congratulazioni al professor De Robertis sono state espresse dal direttore generale facente funzioni dell'azienda ospedaliera, Giuseppe De Filippis, e dal direttore del dipartimento di Medicina e Chirurgia dell'Università di studi di Perugia, Vincenzo Talesa, che ha sottolineato il proficuo legame con l'ospedale di Perugia. (ANSA).