Didattica in presenza bloccata fino al 29 novembre
(ANSA) - PERUGIA, 22 NOV - In seguito a quattro cluster di positività al Covid in altrettante classi della scuola primaria Trancanelli nella frazione di Cenerente di Perugia, l'Usl Umbria 1 oltre a porre in quarantena le classi, per un totale di 33 positivi (di cui due docenti), ha disposto la chiusura della sede e la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a lunedì 29 novembre compreso. Lo ha reso noto oggi la Regione dopo che la notizia è stata anticipata dal Messaggero.
Durante il periodo di sospensione delle lezioni in presenza, potrà essere attivata la didattica a distanza. Prima della ripresa dell'attività l'Usl 1 ha disposto una sanificazione straordinaria di tutti i locali dell'intero istituto.
L'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, ha intanto reso noto che "la Regione sta valutando la possibilità di condurre uno screening della popolazione residente nel territorio dove si trova la scuola per allargare il testing e verificare la circolazione virale". "Lo studio della diffusione del virus infatti - sottolinea Coletto - indirizza le strategie di contenimento. A tal fine, è stata convocata una riunione con il Nucleo epidemiologico". (ANSA).
Data ultima modifica