In Umbria anche in farmacie vaccino booster a 40-59 anni

Umbria
perugia

Prenotazioni sul portale della Regione

(ANSA) - PERUGIA, 15 NOV - Saranno somministrate anche nelle farmacie le terze dosi di vaccino Covid Pfizer agli ultraquarantenni (esclusi i soggetti fragili) che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno sei mesi.
    Questo avverrà sulla base di un accordo raggiunto tra la Regione e le associazioni delle strutture sanitarie pubbliche e private convenzionate.
    La stessa Regione ha infatti reso noto che l'Umbria avvierà a partire dal primo dicembre la somministrazione della dose "booster" con vaccino a m-RNA, ai cittadini di età compresa tra 40 e 59 anni. La prenotazione potrà essere fatta tramite il portale regionale https://vaccinocovid.regione.umbria.it/ purché siano trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione, indipendentemente da quello precedentemente utilizzato.
    I cittadini potranno scegliere data e ora dell'appuntamento presso uno dei punti vaccinali territoriali.
    A seguito dell'accordo con le farmacie, quelle aderenti potranno quindi provvedere a prenotare e a somministrare presso le proprie sedi sia la prima sia la seconda dose agli over 18 esclusi i soggetti fragili ancora non vaccinati ma anche quelle booster agli ultraquarantenni. (ANSA).
   

Perugia: I più letti