Prosegue programmazione Scuola formazione Fabesaci

Umbria
847681ef329624058255c1b075423364

Nel 2021 già due corsi in modalità webinar

(ANSA) - PERUGIA, 07 APR - Prosegue la programmazione della Scuola di alta formazione Fabesaci (Farmacie per il benessere e la salute dei cittadini), nata nel 2019 su iniziativa di Federfarma Umbria, nonché delle relative associazioni provinciali, di Ancona e Farma service centro Italia e presieduto dal professor Luca Ferrucci docente di Economia e management delle imprese dell'Università degli Studi di Perugia.
    Dopo gli "ottimi risultati", in termini di partecipazione, dei corsi svolti nel 2019 e nel 2020 con oltre 300 farmacisti che hanno preso parte alle lezioni, il nuovo anno è stato già contraddistinto da due corsi modalità webinar: 'La Privacy in Farmacia - Il trattamento dei dati personali' e 'Oftalmologia - il ruolo del farmacista'. Fabesaci, in una nota, sottolinea anche il grande successo del nuovo format 'La salute in prima serata', che ha prodotto appuntamenti online monotematici con esperti del settore ('Paura degli oppiodi' curato dal prof.
    Fabio Gori, 'Donne e Menopausa' col prof. Sandro Gerli e 'Le medicazioni da piaghe da decubito' col prof. Roberto Cassino programmato per giovedì 15 aprile alle 21).
    Adesso l'attenzione della Scuola di alta formazione si sposterà invece sui farmaci innovativi, con un nuovo corso in partenza dal 12 aprile, sempre in modalità webinar, il cui obiettivo è quello di offrire una panoramica sui farmaci di recente introduzione nel mercato caratterizzati da aspetti migliorativi rispetto a quelli classici e tradizionali. Il corso vedrà come responsabile scientifico la professoressa Violetta Cecchetti, direttore del Dipartimento di scienze farmaceutiche dell'Università degli Studi di Perugia. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24