Tesei, possiamo fare 5 mila dosi vaccino Covid al giorno

Umbria
b3c01a461ae82bfb06802b22d28150c3

"Se avessimo vaccini" annuncia presidente Regione Umbria

(ANSA) - PERUGIA, 09 MAR - "L'Umbria ha una capacità di vaccinazione per il Covid che ci potrà permettere di somministrare 5 mila dosi al giorno, più del doppio rispetto a 15 giorni fa. Se avessimo i vaccini saremmo in grado di coprire tutta la popolazione umbra, compresi perfino i neonati, in cinque mesi": lo ha sottolineato la presidente della Regione Donatella Tesei intervenendo in Assemblea legislativa. "Ovvero ad agosto potremmo avere coperto almeno con la prima dose tutta la popolazione umbra, se avessimo i vaccini" ha aggiunto.
    "Ho chiesto e continuo a chiedere a gran voce al Governo - ha annunciato Tesei - anzitutto il riequilibrio delle dosi per popolazione, 16 mila dosi che spettano all'Umbria ma non furono consegnate da Arcuri nonostante le puntuali richieste fatte da me e dalla Sanità. Ci sono poi ulteriori 50 mila dosi chieste al ministro Speranza. C'era stato assicurato che si sarebbe valutata questa situazione e spero - ha detto Tesei - sia anche all'attenzione delle linee direttive del nuovo commissario proprio per combattere le varianti". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24