Domenica l'omaggio di Perugia a Paolo Rossi al Curi

Umbria
f84297dee5b05696d3daabec425ec401

Cerimonia privata in diretta su Umbria Tv

(ANSA) - PERUGIA, 12 DIC - Perugia Calcio e Comune di Perugia renderanno omaggio, domenica, a Paolo Rossi. Il feretro del campione del mondo sarà accolto, verso le 9, nella zona dello stadio Curi a Pian di Massiano in una cerimonia che "avverrà in forma strettamente privata". Giocatore del Perugia nella stagione 1979-80, Rossi ha sempre mantenuto un legame speciale con la città. Alla cerimonia saranno presenti i familiari di Pablito, fra cui la moglie, la giornalista perugina Federica Cappelletti e una delegazione della società biancorossa con il presidente Massimiliano Santopadre, oltre ad alcune autorità civili e il cappellano della squadra Padre Mauro Angelini.
    La cerimonia sarà trasmessa in diretta sugli schermi di Umbria TV (canale 10) e in streaming su www.umbriatv.com, con il commento di Marco Taccucci. La diretta tv consentirà a tanti tifosi, e soprattutto ai più anziani, di poter condividere questo momento di grande significato, sportivo e morale, per la comunità perugina e il tifo biancorosso.
    Nel pomeriggio lo stesso stadio Curi tornerà ad ospitare il calcio giocato, con il tributo a Pablito impresso sulle maglie dei grifoni, il minuto di silenzio (osservato in tutti gli stadi italiani) e il lutto al braccio.
    La gara sarà seguita in tempo reale nella trasmissione "Il Calcio in Piazzetta" con i collegamenti live dallo stadio Curi dalle ore 14.30 e il post gara in esclusiva su Umbria tv.
    (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24