Natale, ad Assisi statua infermiera davanti Basilica

Umbria
4258afdf1b5cdf88aed41d560aa7f507

Presepe diffuso di luci in tutta la città di San Francesco

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 03 DIC - Il Natale al tempo del Covid ad Assisi sarà celebrato con un presepe di luci e statue diffuso in tutta la città che avrà il suo fulcro sulla facciata della Basilica superiore di San Francesco. Davanti alla quale troverà spazio anche un pastore "speciale" realizzato a grandezza naturale: la statua di un'infermiera che vuole simbolicamente rappresentare il prezioso lavoro degli operatori sanitari svolto durante la pandemia.
    Il "Natale di Francesco" è stato presentato in videoconferenza dal direttore della sala stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato, insieme al sindaco Stefania Proietti, all'architetto Mario Cucinella, al presidente di Symbola Ermete Realacci e all'amministratore delegato e direttore generale di Enel Francesco Starace che ha contribuito a sostenere il progetto. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24