E' morto Franco Colaiacovo

Umbria
23353d98130fb204e536cce23d84926d

Insieme ai fratelli fondatore di Colacem e Colabeton

(ANSA) - PERUGIA, 15 NOV - È morto l'imprenditore Franco Colaiacovo. A darne notizia è il gruppo Colacem di Gubbio, di cui Franco, 81 anni, aveva era stato fondatore assieme ai fratelli Carlo, Pasquale e Giovanni. Oltre alla Colacem i 4 fratelli avevano fondato anche Colabeton e altre società appartenenti al Gruppo Financo. Una realtà operante nei settori del cemento, del calcestruzzo, nei trasporti, nel turismo, in quello sportivo e nei media. Franco Colaiacovo - viene ricordato - rappresentava in azienda lo spirito innovatore, tecnologico, orientato al futuro e alla sostenibilità del fare industria. In segno di lutto, nella giornata del 16 novembre la sede centrale di Gubbio rimarrà chiusa.
    I funerali avranno luogo martedì 17 novembre alle ore 15 presso la chiesa di San Domenico a Gubbio, nel rispetto delle normative anti-Covid.

"Il Covid ci ha privato di un grande imprenditore, dalla rara intelligenza ed intraprendenza, Franco Colaiacovo, ma sopratutto di un grande uomo, sensibile, maestro di vita e dal sorriso includente, dalla positività contagiosa". Lo afferma in una nota l'on. Catia Polidori.

"Grande dolore e costernazione" da parte del sindaco Filippo Stirati e di tutta l'amministrazione comunale di Gubbio per la morte di Franco Colaiacovo. "Un altro grande lutto colpisce la nostra città - commenta Stirati in una nota del Comune - addolorandoci particolarmente".(ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24