Chiesa: morto mons. Francesco Spingola

Umbria
perugia

Direttore dell'Istituto diocesano musicale "Frescobaldi"

(ANSA) - PERUGIA, 05 NOV - E' morto dopo una lunga malattia, mons. Francesco Spingola, direttore dell'Istituto diocesano musicale "Frescobaldi" di Perugia. Ad annunciarlo al clero è stato il vescovo ausiliare mons. Marco Salvi, esprimendo il profondo cordoglio dell'intera Chiesa perugino-pievese ai familiari e alle comunità parrocchiali dell'Unità pastorale di Prepo-Ponte della Pietra-San Faustino dove per lunghi anni don Francesco ha svolto il suo ministero sacerdotale. Conosciuto e stimato da tutta la comunità diocesana per il suo servizio alla Chiesa attraverso la sua passione per lo studio della musica sacra, mons. Spingola ha trasmesso a generazioni di allievi la sua stessa passione. Era nato a Verbicaro, in provincia di Cosenza, il 20 marzo 1932.
    I funerali - riferisce l'archidiocesi - si terranno venerdì 6 novembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di San Raffaele Arcangelo a Madonna Alta. In questa chiesa, a partire dalle ore 11.30, sarà allestita la camera ardente per quanti vorranno raccogliersi in preghiera (nel rispetto delle norme anti-Covid).
    (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24