Annullate Mostra tartufo e Altrocioccolato

Umbria
7755e711cbe7eea2a6e44025a0e21a99

Sindaco Città di Castello, il momento è critico

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 05 OTT - Annullate a causa dell'epidemia di Covid le edizioni 2020 della Mostra del tartufo e di Altrocioccolato, entrambe in programma a Città di Castello. Lo ha annunciato "con grande rammarico" il Comune tifernate.
    Il sindaco Luciano Bacchetta e l'assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, hanno evidenziato che "il momento è critico". "Abbiamo più volte valutato - spiegano - se e in che modalità fosse stato possibile mantenere gli eventi d'autunno, fondamentali per la promozione turistica e delle eccellenze agroalimentari. Nelle ultime settimane, l'andamento del contagio in Italia ha deciso per noi e per tutti gli altri, subordinando le giuste ragioni del sì alle manifestazioni a quelle prioritarie della salute. La legge del distanziamento è fondamentalmente incompatibile con iniziative che per loro natura richiamano tante persone. Come istituzioni non possiamo se non far prevalere il principio della precauzione e davanti ad una pandemia sospendere le normali attività, in attesa che il vaccino riesca a sconfiggere il virus". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24