Squarta,entro dicembre una legge regionale sull'autismo

Umbria
02ac44684d3147775f57bd9d5f6c13e9

Appello del presidente a tutte le forze politiche

(ANSA) - PERUGIA, 19 SET - "Un appello a tutte le forze politiche affinché venga affrontata in Aula la questione legata ai disturbi dell'autismo e del neurosviluppo" viene promosso dal presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Marco Squarta.
    L'esponente di Fratelli d'Italia auspica che "entro dicembre venga approvata una legge regionale sul tema. E' un argomento che ho particolarmente a cuore - spiega - e nel quale credo molto in quanto non esiste ancora un testo di questo genere in Umbria, ma soprattutto perché ritengo doveroso offrire risposte concrete alle famiglie, purtroppo sempre più numerose, che hanno bisogno di aiuto".
    "L'obiettivo - prosegue - è quello di favorire le persone affette da disturbi del neurosviluppo e dello spettro autistico e proprio per questo è importante un consenso politico trasversale. In questo modo - rimarca il presidente - la nostra Umbria avrebbe tutte le carte in regola per diventare un modello per le altre Regioni italiane". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24