A Città Pieve solo lezioni in presenza

Umbria
5e294d07577743697cb0ba1b3264a450

Illustrato piano organizzativo istituto Italo Calvino

(ANSA) - CITTÀ DELLA PIEVE (PERUGIA), 10 SET - Solo lezioni in presenza, ingressi e uscite differenziati (senza ricorrere a orari scaglionati), attività fisica e di ricreazione all'aperto: è quanto prevede il piano organizzativo scolastico dell'istituto Italo Calvino di Città della Pieve. Il contenuto è stato illustrato in un incontro con i rappresentanti dei genitori e degli studenti, con la dirigente Maria Luongo che ha sottolineato l'importanza di una "collaborazione responsabile" tra tutti i soggetti coinvolti.
    "L'emergenza sanitaria legata al Covid - si legge in una nota dell'istituto, diffusa dalla Provincia di Perugia - ha evidenziato la necessità di una ripresa in sicurezza per tutta la comunità scolastica e l'assemblea era l'occasione per esporre le misure prese per garantire il distanziamento e la tutela della salute pubblica oltre alla necessaria continuità didattica".
    Tra i provvedimenti per attuare le disposizioni vigenti, il piano del Calvino prevede ingressi e uscite differenziati, non potendo scaglionare l'orario perché attualmente non sono presenti corse aggiuntive per i mezzi pubblici. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24