Rimborsi abbonamenti Busitalia per lockdown

Umbria
5097ead9ecdaf9861182d55f2f7f18a3

Da martedì primo settembre

(ANSA) - PERUGIA, 28 AGO - Parte martedì primo settembre in Umbria - per concludersi il 30 novembre - la campagna per il rimborso degli abbonamenti Busitalia (Gruppo FS Italiane) non utilizzati nel periodo del lockdown causato dall'emergenza Covid-19.
    La modalità di rimborso prevista è il Voucher Covid-19, un "valore" spendibile entro un anno dalla sua emissione per l'acquisto di un nuovo abbonamento Busitalia: il valore del Voucher è scontato direttamente sul prezzo al momento del rilascio di un nuovo abbonamento, da effettuarsi presso le biglietterie abilitate da giovedì 3 settembre 2020.
    Hanno diritto al Voucher Covid-19 le persone fisiche titolari di abbonamento mensile, trimestrale ed annuale Busitalia Direzione Regionale Umbria, con inizio validità anteriore al 10 marzo 2020 e valido nel periodo del lockdown, che non abbiano potuto utilizzare i servizi di trasporto pubblico Busitalia causa restrizioni della mobilità.
    I servizi di trasporto pubblico locale interessati sono: · servizi urbani; · servizi extraurbani; · linea ferroviaria Sansepolcro-Perugia-Terni; · servizi di navigazione Lago Trasimeno.
    I titolari di tessera personale Busitalia per fare la richiesta di rimborso devono compilare l'apposito form Rimborso Covid-19, disponibile dal primo settembre sul sito www.fsbusitalia.it, fornendo i propri dati identificati ed il numero della tessera, nonché i dati del richiedente laddove fosse soggetto diverso dal titolare della tessera.
    L'esito della richiesta di rimborso sarà immediatamente disponibile e scaricabile e verrà inviato anche all'indirizzo e.mail fornito.
    I titolari di abbonamento Navigazione o Umbria.GO dovranno invece inoltrare la richiesta di rimborso all'indirizzo e.mail umbria@fsbusitalia.it allegando copia dell'abbonamento (fronte e retro) e del modulo di autocertificazione mancato utilizzo dell'abbonamento per emergenza Covid-19.
    Il Voucher Covid.19 può essere utilizzato entro il periodo di validità (un anno dalla sua emissione), presentandosi presso una delle biglietterie abilitate (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24