Tesei incontra Ordine giornalisti e Asu

Umbria
fdd9240a74c77680eb71928613adbb15

Affrontate "criticità" legate a mondo informazione

(ANSA) - PERUGIA, 27 AGO - La presidente della Regione, Donatella Tesei, ha ricevuto oggi a Palazzo Donini, i presidenti dell'Associazione stampa umbra, Marco Baruffi, e dell'Ordine dei giornalisti, Roberto Conticelli. Accompagnati dalla vice presidente Asu Luana Pioppi e dalla responsabile del dipartimento sindacale, Marta Cicci.
    Nel corso del colloquio - del quale riferisce Palazzo Donini - sono state affrontate le diverse questioni e le principali criticità che sta attraversando il mondo dell'informazione e dell'editoria regionale. Tra gli argomenti affrontati quelli relativi all'attuazione della legge regionale a sostegno del sistema dell'informazione, all'ipotesi di una legge sull'equo compenso per la professione giornalistica e per quelle ordinistiche e alla promozione di iniziative di approfondimento e confronto sui temi dell'informazione e del lavoro giornalistico.
    Da parte dei rappresentanti delle organizzazioni di categoria una particolare attenzione è stata chiesta relativamente alle crisi aziendali in atto e "per contrastare l'abusivismo della professione giornalistica". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24