Con installazioni, mostre e ricostruzioni ambienti medievali
(ANSA) - NARNI (TERNI), 25 AGO - Una rassegna della storia e della cultura medievale narnese, per testimoniare l'attaccamento della città alle proprie tradizioni ed alla Corsa all'Anello: nasce con questo intento il Festival delle arti del Medioevo, in programma a Narni dal 3 al 6 settembre. Workshop, installazioni, mostre, proiezioni, ricostruzioni di ambienti medievali, conferenze, mercati ed eventi gastronomici le iniziative organizzate dall'associazione Corsa all'Anello nell'ambito della kermesse.
Nella prima giornata, il 3 settembre alle 17 alla Rocca Albornoz ci sarà l'inaugurazione della mostra 'De festivitatibus custodiendis: La consegna dei ceri' ed alle 17,30 alla torre campanaria della cattedrale di San Giovenale verrà inaugurato 'I suoni della Corsa all'Anello', momenti di ritmo e musicalità dai gruppi musici del terziere Mezule e dei Milites Gattamelata.
Alle 18 al teatro comunale si terrà 'La meraviglia del teatro tra devozione e rappresentazione', note sulle rappresentazioni teatrali tra Medioevo e Rinascimento, una conferenza a cura del Centro Studi Teatro Medievale e Rinascimentale. (ANSA).