Norcia affollata turisti per ferragosto

Umbria
a1dcb67f796f639b28fb07253ac0afaf

Presenze quasi come prima del terremoto 2016

(ANSA) - NORCIA (PERUGIA), 14 AGO - E' una Norcia particolarmente affollata di turisti quella che si prepara al ferragosto. Con presenze che ad alcuni sembrano quelle di prima del terremoto del 2016 e hanno permesso alla città di riprendersi dopo l'ulteriore crisi per il lockdown dovuto al coronavirus.
    "La città è piena, ho prenotazioni per oggi e ferragosto" dice all'ANSA Stefania Borrini, titolare di uno dei ristoranti che si trovano lungo corso Sertorio, nel cuore del centro storico di Norcia. "Dalla fioritura di Castelluccio in poi - aggiunge - abbiamo avuto, per fortuna, tanti turisti che ci hanno permesso di prendere una boccata di ossigeno dopo i mesi del lockdown".
    A confermare le parole della ristoratrice è Alberto Allegrini, pure lui imprenditore del settore ricettivo turistico e responsabile della Confcommercio della Valnerina: "Finora è stata una estate positiva - spiega - e ci attendiamo un picco di presenze in questo weekend di Ferragosto, dopo il boom della fioritura". (ANSA).
   

Perugia: I più letti