Badante denunciata per abbandono anziana

Umbria
f8e4c9cdefdf8dc77a43d1daa4de42f9

Da casa spariti gioielli, stoviglie e biancheria

(ANSA) - PERUGIA, 10 AGO - Una badante, di origini romene, è stata denunciata dai carabinieri della stazione di Città di Castello per essersi improvvisamente allontanata dalla casa di una anziana e inferma che accudiva, senza dare alcun preavviso alla famiglia. Abbandono di persona incapace e furto le ipotesi di reato al centro dell'indagine.
    Dagli accertamenti è emerso che la straniera, che ha fatto perdere le sue tracce, aveva un regolare contratto e risiedeva nell'appartamento. Della sua scomparsa si è accorto un parente che era andato a trovare l'anziana, trovandola sola e senza assistenza. Inoltre, dall'abitazione mancherebbero - riferiscono i militari - tutti i gioielli di famiglia e alcune stoviglie oltre a della biancheria. Dopo aver acquisito la relativa denuncia, i carabinieri hanno iniziato le indagini che hanno portato ad acquisire quelli che vengono definiti "concreti elementi" sul conto della badante e che saranno sottoposti al vaglio dell'autorità giudiziaria. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24