Fondi a progetti percorsi ciclo-pedonali

Umbria
e939417556374c46135e04544ebf7f94

"Paesaggio e borghi Umbria patrimonio valore assoluto"

(ANSA) - PERUGIA, 05 AGO - "Il paesaggio e i borghi dell'Umbria sono un patrimonio di valore assoluto, che hanno la nostra massima attenzione. Nell'ottica di favorire una fruizione sostenibile, anche turistica, del territorio, con 7 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) 2014-2020 verranno finanziati progetti per la realizzazione di percorsi pedonali e ciclabili e sistemi di accesso ai centri storici": è l'annuncio dell'assessore regionale a Bilancio, turismo e riqualificazione urbana, Paola Agabiti.
    Con l'acquisizione del visto del ministero dell'Economia e delle Finanze, a conclusione dell'iter amministrativo, le risorse sono a completa disposizione della Regione, si sottolinea in un suo comunicato.
    "Un ulteriore importante investimento a favore dell'Umbria e delle sue bellezze naturalistiche, storiche e culturali, veri e propri punti di forza di una regione perfetta come destinazione delle vacanze, ma anche per vivere quotidianamente, in un necessario equilibrio con quell'ambiente che la rende unica" conclude Agabiti. (ANSA).
   

Perugia: I più letti