Cancelleri visita cantiere viadotto

Umbria
ae6d38947b938a4d1a8e7f971af5ee38

"Riportiamo a normalità territorio" annuncia viceministro

(ANSA) - TERNI, 16 LUG - "Riportiamo la normalità in questo territorio. I sindaci erano disperati ed è giusto prenderci la responsabilità e intervenire immediatamente": lo ha detto il viceministro delle Infrastrutture, Giancarlo Cancelleri, nel corso di un sopralluogo al viadotto Montoro, lungo il raccordo Terni-Orte. Organizzato in vista della riapertura al traffico dopo i lavori urgenti di ripristino strutturale.
    Il viceministro ha sottolineato che ci vorrà "ancora qualche mese" per riaprire del tutto l'infrastruttura, che rimarrà a corsia unica per senso di marcia per i mezzi pesanti fino a 44 tonnellate. "Però - ha aggiunto - togliamo il traffico pesante dalle città, nel frattempo cominciamo a lavorare nelle pile, con un intervento di rifacimento di tutto il viadotto che entra nella carne viva dell'infrastruttura e ce la restituisce migliorata, ammodernata e più sicura, in un momento in cui la sicurezza è un grande tema di questo Paese".
    Cancelleri ha ringraziato Anas "perché ha fatto un intervento straordinario con una tecnica assolutamente nuova". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24