Risanata spiaggia Albaia Monte del Lago

Umbria
69bf9ea81b37efe46499e0a2c33161f5

Sindaco Magione, progetto che riporta alla natura

(ANSA) - MAGIONE (PERUGIA), 01 LUG - "Dopo anni d'incuria la fascia demaniale della spiaggia Albaia a Monte del Lago viene finalmente risanata": lo ha annunciato il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini, attraverso un post su Facebook. "Un progetto, vagliato dalla Soprintendenza ai beni paesaggistici - ha spiegato - che riporta alla natura, liberandola da molteplici elementi in cemento deteriorati e pericolosi, una delle rive più amate dai frequentatori del Trasimeno".
    I lavori, ha sottolineato Chiodini, sono a carico della nuova società di gestione - l'Albaia srl, costituita da più soci - che, "oltre ad aver riaperto la struttura, ha anche acquisito la concessione demaniale". Il sindaco ha anche precisato che "la spiaggia non è, come spesso viene erroneamente detto, del Comune di Magione". "Per alterne vicende - ha aggiunto - l'amministrazione comunale la vendette alla fine degli anni Novanta e da allora le strutture sono private e vengono affittate dal proprietario a gestori terzi per i mesi estivi".
    (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24