Contro sfratto, ufficio parlamentare in casa di riposo

Umbria
cf7bc787d79045a942922776c1a10855

La senatrice Pavanelli (M5s) nella casa famiglia di Nocera Umbra

(ANSA) - PERUGIA, 27 GIU - "Per tutelare gli anziani ospiti della casa famiglia di Nocera Umbra, e scongiurare lo sfratto, ho deciso di istituire qui il mio ufficio parlamentare": lo ha riferito la senatrice umbra Emma Pavanelli del M5s, dopo una nuova visita alla realtà autonoma, autofinanziata dagli ospiti, creatasi da qualche anno e che raccoglie 14 anziani. "Realtà - ha ricordato - che si trova all'interno di locali della Asl Umbria 2 e che ora dovrà essere liberata".
    "Qui - ha sottolineato la parlamentare - questi anziani vivono bene, in un modello sociale di cohousing dal quale gli enti locali dovrebbero prendere ispirazione. Invece vogliono sfrattarli tutti, allontanandoli dalla loro comunità, armonica e locale, fatta di acquisti a km zero, impiego di personale locale e zero spese per le casse dello Stato. Durante le mie visite alla casa famiglia, mi hanno manifestato le loro preoccupazioni"; "ecco perché ho deciso di istituire qui il mio ufficio parlamentare, per tutelarsi e dare loro un po' di tranquillità". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24