Avvocati Perugia, ora di tornare in aula

Umbria
3334e00b0afb9483f9822f596d7b3be0

"Consentire a Giustizia fare suo corso" chiede presidente Ordine

(ANSA) - PERUGIA, 25 GIU - Dopo "mesi estremamente faticosi e complessi" per la categoria con una "situazione di emergenza che ha portato a una paralisi totale prima e a un rallentamento poi del settore giustizia" la volontà dell'avvocatura di Perugia "è di tornare in aula, nei tribunali, nelle corti di appello, per poter svolgere la propria attività, continuare a tutelare i diritti delle persone e consentire alla giustizia di fare il suo corso". E' il messaggio che il presidente dell'Ordine degli avvocati di Perugia, Stefano Tentori Montalto, ha lanciato nel corso di un incontro con la stampa. Per fare il punto in vista della ripresa, dal primo luglio, dell'attività giudiziaria.
    "C'è l'esigenza di tornare a una normalità - ha detto Tentori Montalto - perché il sistema giustizia incide in maniera sensibile sulla società e sull'economia locale e c'è necessità di tutelare i cittadini e le nostre imprese".
    "Ci rendiamo conto che non sarà facile ma - ha detto ancora - siamo pronti a tornare in udienza, con il rispetto del distanziamento e di tutte le norme". (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24