Gdf Perugia scopre discarica abusiva

Umbria
325a63e2607c798720e70cd6aa37dbb9

Veicoli in disuso su terreno di 2.500 metri quadri, sequestrato

(ANSA) - PERUGIA, 24 GIU - La compagnia di Perugia della guardia di finanza ha denunciato a piede libero il titolare di una società, proprietaria di un'area sulla quale - secondo gli investigatori - venivano impropriamente stoccati svariati autoveicoli in disuso. Sequestrato un terreno di circa 2 mila e 500 metri quadri.
    Il nucleo mobile nel corso dell'ordinaria attività di controllo del territorio, ha individuato un terreno all'interno del quale erano presenti "numerosi" veicoli risultati in evidente stato di abbandono, con batterie esauste, pneumatici logori, parti meccaniche smontate e altri rifiuti speciali, posti a diretto contatto con il suolo e senza copertura.
    Definiti dalle fiamme gialle "pericolosissimi per l'ambiente a causa del rilascio, nel tempo, di sostanze inquinanti". In base agli accertamenti compiuti in collaborazione con l'Arpa - riferisce la gdf - la discarica rischia di inquinare le falde acquifere sottostanti e l'alveo del Tevere, vicinissimo al terreno. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24