Confiscati immobili per 400 mila euro a San Mariano di Corciano

Umbria
2a0fe3acadadcd292d59f69f5c554610

Da polizia e guardia di finanza, per la normativa antimafia

(ANSA) - PERUGIA, 30 MAG - Polizia di Stato e guardia di finanza di Perugia hanno proceduto al sequestro e confisca di due appartamenti e due garage, del valore stimato di circa 400 mila euro.
    Gli immobili, posti in un elegante condominio sulla collina di San Mariano di Corciano, con vista panoramica sui colli perugini, erano nella disponibilità di un italiano noto alle forze di polizia, ma intestati alla moglie.
    Gli accertamenti - spiega la questura - avevano permesso di individuare una sperequazione tra i redditi dichiarati, l'attività economica svolta ed il patrimonio immobiliare acquisito, ritenuto di ingiustificata provenienza.
    I beni confiscati saranno assegnati all'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, per essere poi affidati alle forze dell'ordine, ovvero a quei soggetti - associazioni, cooperative, Comuni, Province e Regioni - in grado di restituirli alla cittadinanza, tramite servizi, attività di promozione sociale e lavoro. (ANSA).
   

Perugia: I più letti