Riprendono altre attività finora ferme

Umbria
374b7e9804c015534bd424dd12c89b74

Lo prevede una nuova ordinanza della presidente Tesei

(ANSA) - PERUGIA, 29 MAG - Dal 3 giugno torneranno ad essere operativi in Umbria altri settori economici al momento inattivi per me misure contro la diffusione del Covid. Lo prevede un'ordinanza firmata dalla presidente della Regione Donatella Tesei.
    Riprenderanno, tra l'altro, le attività di somministrazione all'interno dei circoli ricreativi e culturali, dei centri benessere, con esclusione delle attività riferite ad ambienti caldo-umidi (come bagno turco) e alle saune, degli stabilimenti balneari, delle aree gioco per bambini in spazi privati aperti al pubblico, dei parchi tematici e di divertimento, compresi gli spettacoli viaggianti e le giostre.
    Inoltre, fermo restando la sospensione delle attività delle istituzioni di alta formazione artistica musicale e coreutica, l'attività corsistica individuale (scuole di musica, di danza, di pittura, di fotografia, di recitazione, di lingue straniere ecc.), può essere fatta nel rispetto delle disposizioni vigenti relative all'uso di dispositivi di protezione individuale, distanziamento e sanificazione degli ambienti.
    Dalla stessa data è consentita ai soggetti pubblici e privati che erogano attività formativa la realizzazione di tirocini curricolari, della parte pratica dei percorsi formativi per le attività svolte in laboratorio, degli esami finali in presenza laddove sia prevista una prova pratica che non possa essere svolta a distanza nonché, con riferimento alla formazione in materia di salute e sicurezza, di erogare formazione in presenza nei casi in cui non sia possibile erogare l'attività formativa a distanza.
    Per le altre attività, in particolare i centri estivi per i minori, la Regione, "in coerenza con le linee guida nazionali, sta predisponendo un piano che risponda alle esigenze di efficienza e sicurezza legate all'emergenza Covid". (ANSA).
   

Perugia: I più letti