TK punta a partner o vendita per Ast

Umbria
38a906b0e15707fb85b8de6a33db9335

Multinazionale valuta soluzioni consolidamento per acciaio

(ANSA) - TERNI, 18 MAG - Il gruppo Thyssenkrupp cerca un partner o una vendita per l'Ast di Terni. Lo rende noto il gruppo tedesco in una nota sul suo sito in cui aggiorna la sua strategia industriale. La società spiega che la sovracapacità in Europa è strutturale e "perciò Thyssenkrupp sta verificando possibili soluzioni di consolidamento per l'acciaio ed è aperta a tutte le opzioni".
    La necessità di un consolidamento nel settore dell'acciaio si "è resa ancora più necessaria alla luce dell'emergenza coronavirus", sottolinea il gruppo tedesco.
    "Per Ast, al momento abbiamo una sola certezza, verranno valutate tutte le opzioni capaci di garantire crescita e sviluppo a un'azienda come la nostra, che negli ultimi anni ha dimostrato di essere competitiva sul mercato e in grado di migliorarsi costantemente, anno dopo anno" ha intanto affermato l'amministratore delegato dell'acciaeria ternana, Massimiliano Burelli, in una lettera inviata a tutti i dipendenti. (ANSA).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24