Corsa Anello è virtuale sui social

Umbria
@ANSA
fffbce9c5096cc874725699f4fa95215

Sarà online dopo cancellazione a causa della pandemia

(ANSA) - NARNI (TERNI), 22 APR - Non si ferma e diventa virtuale la Corsa all'Anello di Narni, inizialmente in programma dal 23 aprile al 10 maggio, ma cancellata a causa dell'emergenza Covid-19. La 52/a edizione sarà infatti la prima che si svolgerà online, attraverso social ufficiali e sito della manifestazione, in base a quanto deciso dall'associazione Corsa all'Anello.
    Si comincerà proprio il 23 aprile, su Facebook, con la tradizionale lettura del bando da parte del parroco della cattedrale, don Sergio Rossini, dal campanile del duomo, poi tutti i contradaioli, seguendo l'evento 'La superba Narnia', esporranno come da tradizione dalle loro finestre le bandiere dei terzieri.
    Tra i vari appuntamenti, il 2 maggio, giornata dell'offerta dei ceri, tutti i cittadini, come gesto simbolico, saranno invitati ad accendere una candela dietro ai vetri delle finestre delle proprie abitazioni.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24