Morroni,pacchetto interventi agricoltura

Umbria
perugia

"Per rafforzare il settore" annuncia l'assessore

(ANSA) - PERUGIA, 21 APR - "La Regione mette in campo un pacchetto di interventi per rafforzare l'agricoltura umbra, la sua capacità di produrre reddito e di competere sui mercati, con quattro assi strategici, digitalizzazione, qualità, aggregazione e semplificazione burocratica": lo ha annunciato l'assessore regionale, Roberto Morroni, che ha condiviso con i componenti del Tavolo verde, riunito in videoconferenza, l'insieme degli interventi predisposti dall'Assessorato e già oggetto di un primo confronto con i rappresentanti del mondo agricolo e agroalimentare. "Nell'immediato, in questa grave fase legata all'emergenza sanitaria - ha aggiunto -, mette a disposizione risorse significative e garanzie in aggiunta alle misure nazionali per assicurare liquidità alle aziende, una priorità vitale".
    "Il nostro impegno - ha detto Morroni - va innanzitutto nella direzione di dare un supporto in termini economici al settore, attraverso le risorse del Programma di Sviluppo Rurale, accelerando le istruttorie".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24