Mascherina e casco per fare spesa

Umbria
@ANSA
ea0d7211b36496f9c05ee354cc40590c

Ex senatore Ronconi, medico, posta foto su Facebook

(ANSA) - PERUGIA, 9 APR - Mascherina, occhiali e un casco protettivo di quelli che si indossano quando si usa il tagliaerba. Così l'ex senatore Maurizio Ronconi si è presentato su Facebook, postando una foto che lo ritrae in un centro commerciale. Immagine accompagnata da: "Basterà?", riferendosi ovviamente alla protezione dal coronavirus.
    Raggiunto telefonicamente dall'ANSA, Ronconi, ha spiegato che "l'ironia è utile anche in situazioni così drammatiche". "E comunque - ha aggiunto - il casco l'ho indossato per tutto il tempo che mi è servito per fare spesa". Raccontando di averlo "rispolverato dal magazzino dove ci sono gli attrezzi per il giardinaggio". "Ho pensato - ha detto ancora - che potesse tornare utile per garantire una maggiore protezione dal Covid-19".
    Oltre che essere un politico, Ronconi è anche un medico e si è detto "moderatamente ottimista per i dati degli ultimi giorni sui contagi".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24