Approvato aggiornamento Defr regionale

Umbria
@ANSA
66a8bd98d387844177297db46e017375

Via libera a maggioranza dell'Assemblea legislativa

(ANSA) - PERUGIA, 18 MAR - L'Assemblea legislativa ha approvato a maggioranza, con 13 a favore e sette astenuti, la "Nota di aggiornamento al documento di economia e finanza regionale".
    Prevede per il 2020 invarianza della pressione fiscale; decrescita delle entrate tributarie e riduzione di alcune entrate extratributarie; contenimento e riduzione delle spese di funzionamento per l'intero sistema regionale; riduzione dei costi della politica con un taglio delle spese previste per le strutture di supporto della presidente e della Giunta e anche delle spese di funzionamento dell'Assemblea; revisione della spesa del personale; finanziamento con risorse regionali incrementali del sistema di Tpl. E poi ancora incentivazione delle politiche a supporto economico alle famiglie e alle imprese; rafforzamento delle politiche per la protezione civile; sostegno delle attività culturali e degli interventi a favore dello spettacolo, dei giovani e dello sport; rafforzamento delle politiche per la promozione turistica.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24