A Pantalla ospedale per coronavirus

Umbria
@ANSA
b0ad084dabddc8a36df9f2b413ae0caf

Lo annuncia assessore Coletto dopo ordinanza presidente Tesei

Sarà quello della Media Valle del Tevere, a Pantalla, l'ospedale regionale dedicato all'emergenza coronavirus. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, "in seguito all'ordinanza dalla presidente della Regione, Donatella Tesei, che predispone nuove misure per fronteggiare l'emergenza dell'epidemia da Covid-19". E' stato scelto - ha spiegato - in virtù di due elementi ritenuti importanti: "la geo-localizzazione della struttura che si trova sulla direttrice stradale principale dell'Umbria posta tra i due hub regionali di Perugia e Terni, nonché la possibilità di procedere con la riconfigurazione strutturale in maniera più celere essendo quello di più recente ultimazione".
    "Nell'ospedale della Media Valle del Tevere - spiega Coletto - sarà sospesa l'attività del punto nascita e tutte le attività dei reparti dedicati saranno trasferite nei Dipartimenti di emergenza urgenza e accettazione di primo livello di riferimento".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24