Perugia,monografica su Taddeo di Bartolo

Umbria
@ANSA
f669c3703067d29ef5b696355c2a67b0

Inaugurazione solo via streaming per emergenza coronavirus

(ANSA) - PERUGIA, 5 MAR - Sarà aperta al pubblico da sabato 7 marzo a Perugia la prima mostra monografica mai dedicata a Taddeo di Bartolo, il più grande "maestro del polittico" del suo tempo.
    Teatro di questo evento espositivo sarà la Galleria Nazionale dell'Umbria: 100 tavole del pittore senese in grado di ricostruire l'intera sua parabola artistica, dalla fine degli anni ottanta del Trecento fino al 1420-22, con prestiti provenienti da prestigiosi musei internazionali, quali il Louvre di Parigi e il Szépmvészeti Múzeum di Budapest, e con la decisiva collaborazione di enti e istituti italiani.
    L'inaugurazione pubblica prevista venerdì, a causa delle restrizioni nazionali per ridurre la diffusione del coronavirus sarà tenuta quindi solo via streaming (collegamento disponibile dalle ore 18 sui canali social del museo perugino con il video integrale poi disponibile sul canale YouTube).
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24