Umbria vara i Distretti del cibo

Umbria
@ANSA
9226abd9026e9073e010ba88d3f27a7e

Per assessore Morroni sono "grande opportunità da cogliere"

"La Regione avvia il percorso per la costituzione in Umbria di Distretti del cibo, valido strumento per valorizzare il patrimonio agricolo e agroalimentare e favorire il salto di qualità necessario al sistema delle imprese umbre, in particolare nell'attuale contesto di incertezze, aprendo nuove prospettive di crescita": ad annunciarlo è l'assessore regionale alle Politiche agricole, Roberto Morroni. Il quale ha riunito nella sede dell'Assessorato rappresentanti di organizzazioni agricole e agroindustriali, associazioni di produttori biologici, Università, agronomi, 3A-Parco Tecnologico agroalimentare per un primo confronto.
    "I Distretti rappresentano una grande opportunità da cogliere, introdotta dalla legge di bilancio del 2018 - ha spiegato Morroni - ma che finora era stata ignorata, a differenza di altre Regioni. La Giunta regionale vuol favorirli e supportarli e accelera dunque sui tempi, con un primo atto che sarà varato già la prossima settimana".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24