Le videocatechesi di mons. Sorrentino

Umbria
@ANSA
3cbc6bbbce3dc65c6e74980014f4f663

Vescovo Assisi parla del senso della liturgia e dei sacramenti

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 29 FEB - "La preghiera pubblica della Chiesa": la fede che viene celebrata, la fede che diventa preghiera è il tema del terzo ciclo delle videocatechesi sul catechismo della Chiesa cattolica realizzate dal vescovo della diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, monsignor Domenico Sorrentino, che possono essere visionate sul canale Youtube e sul sito della diocesi di Assisi (www.diocesiassisi.it).
    Nelle dieci videocatechesi il vescovo si sofferma specificatamente su: sacramenti in genere, battesimo, cresima, eucaristia, penitenza, unzione degli infermi, ordine sacro, matrimonio, sacramentali e preghiera personale. "Ho registrato queste videocatechesi - spiega mons. Sorrentino - nei luoghi del vescovado e del Santuario della Spogliazione, dove Francesco visse momenti importanti della sua vita. Qui si spogliò di tutti i suoi beni e fece della sua vita una preghiera. La sua vita divenne come una liturgia. Qui egli si trattenne anche negli ultimi giorni della sua vita cantando le lodi del Signore".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24