Comitato contro Fiaccola in Basilica

Umbria
@ANSA
8183433264295f6c0f28b0307dcd5274

"Macerie sono simbolo fallimento civico", sostengono

Il Comitato pro Basilica identica di Norcia si dice "contrario" all'accensione della fiaccola benedettina per il 2020 programmata all'interno della "casa" di San Benedetto.
    "Per noi - hanno spiegato i membri del Comitato - il cumulo di macerie e il groviglio di tubi della Basilica sono purtroppo il simbolo di un fallimento civico, politico e generale che nessuna cerimonia romantica o di buona volontà può trasformare, neanche parzialmente, in dato diverso. La Basilica è diventato un paradossale, surreale, cupo, vergognoso monito a tutti noi".
    Il Comitato chiede che la "fiaccola si accenda in piazza San Benedetto, come in passato, oppure in altro spazio civico o religioso, tra quelli attualmente disponibili e adatti, siti nella nostra cittadina e non tra fredde e tetre rovine che, per pudore e rispetto della cittadinanza e di Benedetto da Norcia, andrebbero solo nascoste, con vergogna, alla vista".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24