Digitale, Umbria punta a modello 'cloud'

Umbria
@ANSA
880cde20bc5908ffaa157cc81f139156

Data center regionale unitario idoneo per un Polo nazionale

"Per migliorare la qualità dei servizi verso cittadini e imprese vogliamo arrivare ad una Regione 'cloud first'". Lo ha detto l'assessore regionale Michele Fioroni, dopo che - a conclusione del censimento di tutto il patrimonio infrastrutturale delle pubbliche amministrazioni italiane da parte dell'Agenzia per l'Italia digitale - il data center regionale dell'Umbria è stato individuato tra quelli idonei all'utilizzo da parte di un "Polo Strategico nazionale, ovvero quelle infrastrutture che oggi garantiscono i migliori standard di qualità e sicurezza secondo standard internazionali.
    "La Regione sul digitale - ha affermato Fioroni- deve essere di esempio per tutti gli enti del territorio, essere apripista realizzando delle 'best practice' di cambiamento e innovazione al suo interno per poi diffonderle a tutti gli altri enti umbri in forma aggregata. Questo riconoscimento ci conferma che si tratta della miglior soluzione nel breve periodo".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24