Fiorella Flavi ,nozze diamante con lavoro

Umbria
@ANSA
39d194c8f0e694e167d6bc08ed77cfb3

Da 60 anni dietro al bancone della pizzicheria a C.Castello

"Nozze di "diamante con il lavoro: da 60 anni dietro al bancone della pizzicheria in centro senza mai concedersi un giorno di ferie o di malattia. Fiorella Flavi, classe '42 (è nata a Città di Castello il 14 Ottobre 1942 e risiede a Pistrino nel comune di Citerna), "Denise", per clienti e amici, ha tagliato un traguardo di militanza ininterrotta dietro al bancone ad affettare prosciutti, salumi, formaggi ed altre prelibatezze della gastronomia locale, difficile da battere. Correva l'anno 1960 quando a 18 anni compiuti, l'8 febbraio ha aperto i battenti dell'attività commerciale, prima in via del Popolo e poi qualche anno dopo all'interno della struttura coperta che si affaccia anche su corso Cavour conosciuta come "pescheria".
    Accanto a lei il marito Gabrio Guerrucci che l'ha affiancata fra coltelli, affettatrici e altri utensili del mestiere fino a qualche anno fa quando ha passato il testimone alle figlie Alessandra ed Angela.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24