Fdi raccoglie firme per presidenzialismo

Umbria
perugia

E per altri tre progetti di legge di iniziativa popolare

(ANSA) - PERUGIA, 8 FEB - A metà mattina erano già 400 le firme raccolte, con l'obiettivo auspicato di arrivare entro fine mese a quota 2 mila, e solo nel territorio della provincia di Perugia. Questi i primi numeri, emersi a Perugia al mercato settimanale di Pian di Massiano, durante l'iniziativa di Fratelli d'Italia per informare e raccogliere firme su quattro progetti di legge di iniziativa popolare: elezione diretta del presidente della Repubblica; abrogazione dei senatori a vita; inserimento in Costituzione del limite alla pressione fiscale; prevalenza della sovranità italiana rispetto a quella europea.
    "Vista la fila al gazebo posso solo dire che i cittadini di Perugia e in generale gli italiani la pensano come noi" è il commento dell'onorevole Emanuele Prisco affiancato al banchetto anche dal segretario regionale FdI, il senatore Franco Zaffini che ha aggiunto: "I cittadini umbri stanno rispondendo e anche questa mattina c'è la bellissima sorpresa che tanta gente ci cerca".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24