Squarta-Pace, più valore ai 'cammini'

Umbria
@ANSA
ae58e163604e12e8ea6c73f3917d04e2

Consiglieri FdI chiedono campagne comunicazione Via Francesco

Una mozione sulla "valorizzazione e la disciplina dei cammini paesaggistici e degli itinerari di pellegrinaggio in Umbria" è stata depositata dai consiglieri regionali Marco Squarta ed Eleonora Pace (Fratelli d'Italia) per "impegnare la Giunta" a "realizzare specifiche campagne di comunicazione" sulla Via di Francesco". "L'obiettivo - spiegano - è di rendere ancora più conoscibile l'itinerario e incrementare così i flussi turistici da ogni parte del mondo".
    Squarta e Pace, "sulla scorta dei censimenti già fatti", chiedono all'Esecutivo di "attivarsi per un riordino unitario e organico della normativa sulla promozione e valorizzazione dei cammini nella loro totalità e degli itinerari turistico-culturali, anche ai fini di una maggiore definizione dell'autenticità degli stessi oltre che per una più incisiva capacità di promozione e attrazione delle componenti turistiche".
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24