Sottrae risparmi ad anziana, denunciata

Umbria
@ANSA
325a63e2607c798720e70cd6aa37dbb9

Si tratta di un avvocato del Foro di Spoleto

(ANSA) - PERUGIA, 21 GEN - Un avvocato del Foro di Spoleto è stato denunciato dai finanzieri del comando provinciale di Perugia per essersi appropriato dei risparmi di un'anziana signora. Si tratta di una donna che svolgeva l'incarico di amministratrice di sostegno dell'anziana.
    L'attività d'indagine, materialmente eseguita dalle Fiamme gialle della compagnia di Foligno sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Spoleto, ha permesso di appurare che la professionista, approfittando delle condizioni psicofisiche della novantenne, aveva prelevato dai conti della sua assistita, senza giustificati motivi, più di 100 mila euro.
    All'avvocato è stato contestato il reato di peculato, per il quale la normativa arriva a prevedere fino a dieci anni e sei mesi di reclusione. La donna rischia, inoltre, la radiazione dall'albo professionale.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24