Check-up aereo su linee elettriche

Umbria
perugia

Con un elicottero specializzato

(ANSA) - PERUGIA, 8 GEN - E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha dato il via ad un check-up aereo sulle linee elettriche di media tensione delle province di Perugia e di Terni con un elicottero specializzato che sorvolerà le città ed i territori limitrofi.
    E-Distribuzione monitorerà lo stato di salute di circa 1.400 chilometri di cavi aerei di media tensione e di centinaia di sezionatori aerei di manovra: complessivamente, si tratta di una rete elettrica che alimenta 2.218 cabine elettriche di trasformazione e 969 posti di trasformazione a palo che forniscono energia a 81.866 clienti di bassa tensione e a 508 clienti di media tensione.
    I controlli di questa sessione di ispezioni con l'elicottero - che si aggiungono alle attività già effettuate in altre aree dell'Umbria nel corso del 2019 - si concentreranno su alcuni territori delle due province umbre.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24