Cucinelli, su post sisma non abbiate paura

Umbria
@ANSA
57c908e05368f0f5f4a03151e3ca83c2

A sindaco Norcia dice "se ti mandano in galera vado a posto tuo"

"Firmate i documenti, non abbiate paura. I cittadini di Norcia dopo tre anni dal sisma hanno bisogno di vedere le gru in città. E se ti mandano in galera vado io al posto tuo": è l'invito-provocazione che Brunello Cucinelli ha rivolto a Solomeo al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Lo ha fatto nel corso della presentazione dello stato di avanzamento dei progetti finanziati dalla Fondazione dell'imprenditore della moda per la torre civica, il teatro e il museo della Castellina della città di San Benedetto.
    "C'è bisogno di avere maggiore coraggio per dare un segnale di speranza alla gente" ha sostenuto Cucinelli. "Se non c'è dolo nel mandare avanti le pratiche - ha aggiunto -, cosa accadrà mai?".
    Cucinelli ha ricordato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, quando era commissario di Expo: "Prese delle decisioni forti che in quel momento gli costarono dei guai, ma poi tutto si è risolto in breve tempo e questo perché aveva agito senza dolo".
    Un esempio che invita Alemanno a seguire.
   

Perugia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.